Ortopedia e traumatologia

Chirurgo veterinario a domicilio a Varese

Richiedi un parere
Il chirurgo veterinario di Varese mette a disposizione di colleghi e di altri centri veterinari specializzati la propria esperienza e la comprovata esperienza nell’ambito della chirurgia ortopedica e traumatologica.  Lo specialista opera in qualità di veterinario freelance, collaborando con studi e ambulatori in tutta la Lombardia e nelle regioni limitrofe.  Coopera con colleghi veterinari che richiedono il suo intervento principalmente nei settori della chirurgia ortopedica, della chirurgia specialistica, dell’ortopedia, della traumatologia e della chirurgia annessa.  La continua evoluzione in tale ambito e il costante aggiornamento dello specialista consentono oggi di risolvere problematiche di natura ortopedica e traumatologica anche complesse, ottenendo risultati significativi in cani e gatti di ogni taglia o razza. Il dottor Stefano Caruso pone la propria professionalità e la comprovata esperienza nel campo della chirurgia ortopedica al servizio delle cliniche e degli ambulatori che ne richiedano la collaborazione. Lo specialista eseguirà una prima diagnosi, mediante visite cliniche effettuabili presso la struttura di riferimento, per poi pianificare con il collega referente della struttura veterinaria la procedura chirurgica necessaria, per permettere all’animale di tornare a correre e muoversi in piena libertà. Il veterinario raggiunge ogni destinazione a Varese, in Lombardia e nelle regioni vicine, portando con sé l’attrezzatura specialistica essenziale, per poter eseguire interventi sicuri ed efficaci nella struttura veterinaria che ha in cura il piccolo paziente. 

Un consulto ortopedico approfondito

Il dottor Caruso è a disposizione di cliniche e ambulatori veterinari che necessitino di un parere specialistico. 
Il chirurgo veterinario esegue visite ortopediche in maniera meticolosa e approfondita.  Solo in seguito a una diagnosi precisa, proporrà il trattamento più adeguato, per garantire a cani e gatti una rapida guarigione. Il consulto viene associato a esami di laboratorio e indagini di diagnostica, quali la TAC, la risonanza magnetica o le radiografie. In questo modo è possibile ottenere in maniera obiettiva e sicura un responso chiaro e inequivocabile.  In presenza di determinate patologie è possibile scegliere metodi di indagine completi, che consentano di individuare il trattamento più adatto per ogni animale, a seconda dell’età e della gravità della malattia. 
Zoppie
Tra i trattamenti principali eseguiti dallo specialista 
ci sono le zoppie di cani e gatti di varie razze.
Fratture e traumi
In caso di fratture dovute a fragilità ossea, incidenti e traumi, il medico opera d'urgenza.
Problemi di sviluppo
La chirurgia veterinaria ha raggiunto importanti risultati nel trattamento di problemi di sviluppo di ossa e articolazioni.
Muscoli e scheletro
In zooiatria la chirurgia ortopedica tratta con successo problemi dell’apparato muscolo scheletrico.

Trattamenti per fratture e incidenti per cani e gatti

Il chirurgo veterinario è divenuto un punto di riferimento non solo a Varese per il trattamento di numerose patologie ortopediche di cani e gatti. 
Con metodo rigoroso e impiegando tecniche all’avanguardia, lo specialista cura:
  • zoppie;
  • fratture;
  • traumi da incidente; 
  • problemi di sviluppo di ossa e articolazioni;
  • problemi dell’apparato muscolo scheletrico. 
Contatta il chirurgo veterinario, per richiedere un consulto specialistico
Prenota una consulenza
Share by: